Le nostre escursioni

Capri Tour

Partenza ore 9.00 rientro ore 18.00

Solo un'escursione in barca attraverso gli scorci più belli dell'isola con le sue meravigliose insenature e le grotte naturali, può offrire una visione completa di Capri. Solo così si può dire di averla veramente visitata! La partenza giornaliera è dalla spiaggia di Marina di Praia, lungo la rotta per Capri avrete modo di ammirare la splendida costa di Praiano, Positano, la riserva naturale di Punta Campanella e l'isola "Li Galli" famosa per essere stata la celebre dimora delle sirene di Ulisse. Bevande rinfrescanti saranno servite a bordo. Una volta raggiunti i Faraglioni, il luogo forse più scenografico di Capri, ci fermiamo per un bagno rilassante nelle splendide acque della vicina grotta Verde e la grotta Bianca. Il giro dell'isola vi permetterà poi di scoprire tutta la costa di Capri; l'Arco naturale, Villa Malaparte, Marina Piccola . Sosta inoltre per la visita alla famosa grotta Azzurra, conosciuta in tutto il mondo e visitata ogni anno da migliaia di turisti. La grotta, caratterizzata da un incredibile colore blu dell'acqua, fù utilizzata come piscina privata dagli imperatori romani che trascorrevano le vacanze sull'isola. Arrivo e sbarco al porto di Marina Grande previsto per le ore 12.00 e visita libera fino alle ore 16.00. Il viaggio di ritorno prevede (tempo permettendo) una breve sosta per un ultimo bagno lungo la costa di Tordigliano e Positano.

Costa D'Amalfi

Partenza ore 10,30 rientro ore 13.30

Destinazione le meraviglie della Costa d'Amalfi. Il fiordo del Furore è la prima perla di questa nostra escursione con il suo piccolo antico borgo di pescatori recentemente restaurato. Ci fermeremo poi per la visita della famosa grotta dello Smeraldo. (ingresso extra). Proseguendo verso Amalfi avrete modo di ammirare il Capo di Conca con la sua torre saracena. Un'antica torre di guardia cinquecentesca fatta costruire dal viceré di Napoli Pedro de Toledo, a difesa del territorio contro le invasioni dei Turchi. La Marina di Conca è divenuta celebre tra gli anni sessanta e gli anni settanta per aver ospitato molti personaggi famosi, tra cui spiccano Gianni Agnelli, Sofia Loren, la principessa Margaret d'Inghilterra e Jacqueline Kennedy (che nel 1961, di ritorno da una visita a Ravello, vi sostò per un bagno). Ed è proprio qui, nei pressi dell'arco naturale che ci fermiamo anche noi per un tuffo nelle sue splendide acque. Passiamo poi per Amalfi , il piccolo comune di Atrani ed infine facciamo ritorno.

Grotta dello Smeraldo

Partenze: ore 11.00 ritorno 12.00 - 14.00 rientro 15.00

Trasferimento dalla spiaggia di Marina di Praia alla Grotta dello Smeraldo passando per il fiordo di Furore (Il biglietto di ingresso è extra). Situata nel comune di Conca dei Marini la grotta dello Smeraldo fu scoperta dal pescatore Luigi Buonocore nel 1932 e deve il suo nome alle tonalità smeraldine che assume l'acqua per via della luce solare filtrata attraverso una fenditura sottomarina che la collega al mare aperto. E' alta circa 24 metri e al suo interno si sono create, col passare del tempo, numerose stalattiti e stalagmiti, che in alcuni tratti si uniscono a formare delle possenti colonne. Nel 1956, sul suo fondale, è stato allestito un anche subacqueo, composto da statuine di ceramica.

Pompei Vesuvio

Partenza Martedi e Giovedi

Escursione giornata intera con guida, in Autopullman GT. Prelevamento dagli alberghi. Pompei fu distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., sommersa da una montagna di lapilli e cenere. La visita agli scavi vi darà la possibilità di vedere gli innumerevoli reperti ben preservati nel tempo che ancora oggi dimostrano la prosperità di questa città nel passato. Dopo la visita, pranzo facoltativo e proseguimento per il Vesuvio che è raggiunto in pullman fino a quota 1000 m. e a piedi fino al cratere per la visita con guide locali autorizzate. Prima del rientro, si effettuerà una sosta ad una fabbrica per la lavorazione di coralli e cammei.

Pompei

Partenza Giovedi

Escursione di mezza giornata con guida, in Autopullman GT. Prelevamento dagli alberghi. Pompei fu distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., sommersa da una montagna di lapilli e cenere. La visita agli scavi vi darà la possibilità di vedere gli innumerevoli reperti ben preservati nel tempo che ancora oggi dimostrano la prosperità di questa città nel passato. Rientro previsto per le 14.



Ercolano

Partenza Venerdi

Escursione di mezza giornata con guida, in Autopulman GT. Prelevamento dagli alberghi. Ercolano è nota come importantissimo centro archeologico per i resti della città romana che, come Pompei, fu sommersa da una grande massa di materiale eruttivo misto a fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. Ciò che si ammira oggi, dopo gli scavi, sono i resti di una cittadina che denotava la presenza di ricchi abitanti, grazie a ritrovamenti di bronzi, marmi e argenti. Il rientro è previsto per le ore 19.


Paestum

Partenza Giovedi

Escursione giornata intera con guida, in Autopullman GT. Prelevamento dagli Alberghi. Paestum, uno dei centri più famosi della Magna Grecia, è una località archeologica di grande rilevanza. Alla scoperta delle eloquenti vestigia della sua prestigiosa potenza: le maestose colonne doriche dei Templi dedicati a Nettuno e a Cerere, i resti della Basilica e della robusta cinta muraria. Nel Museo, inoltre, sono custoditi reperti rarissimi ed esemplari pittorici pregevoli. Pranzo facoltativo. Il rientro è previsto per le ore 16.30.


Napoli City tour

Partenza Domenica

Escursione giornata intera con guida, in Autopullman GT. Prelevamento dagli Alberghi. Napoli è città d'arte e di cultura. È ricca di palazzi e monumenti che testimoniano gli splendori del passato ed il suo panorama è fra i più particolari e affascinanti al mondo. Perché non scoprirne il suo fascino? Un giro città dettagliato vi darà la possibilità di attraversare il "cuore" della città, di visitare il Centro Storico, di ammirare i suoi superbi monumenti e le zone panoramicamente più suggestive. Pranzo facoltativo Il rientro è previsto per le ore 16.00


Questo sito e il nome Locanda degli Dei sono proprietÓ di ESTER S.r.l. - P.I. 04573050657
© 2008-2014 ESTER S.r.l. | Tutto il materiale pubblicato Ŕ soggetto alle leggi sul Copyright.
Ne Ŕ vietata la riproduzione o l'utilizzazione non autorizzata.

Locanda degli Dei | Via Pistiello II - Praiano | Tel. +39 089 813 1309 - Fax +39 089 813 1252 | Mail