Costiera Amalfitana

Amalfi

Al centro della Costiera Amalfitana, Amalfi ne è stata storicamente il nucleo e la città egemone. Da Praiano dista pochi chilometri ed è ben collegata sia dal trasporto pubblico che con servizio di Taxi e NCC.
Prima tra le Repubbliche Marinare, Amalfi aveva sviluppato relazioni economiche con tutti i paesi dell'aria del mediterraneo creando basi commerciali e fondachi. Svolse un ruolo molto importante nella elaborazione delle norme che regolarono il commercio marittimo per secoli (le celebri Pandette Amalfitane) e nell'introduzione di sosfisticati strumenti di navigazione (la bussola).

Amalfi oggi è una cittadina a carattere prevalentemente turistico ricca di splendidi monumenti e di negozi tipici. Da visitare innanzitutto il Duomo dedicato all'apostolo Andrea e che contiene le preziose reliquie del Santo, gli Antichi Arsenali della Repubblica dove si costruivano le galee che solcavano il mediterraneo, e il Chiostro del Paradiso.

Ravello

Meta di un turismo culturale e raffinato, Ravello è una delle città della Costiera Amalfitana più belle e affascinanti.

Si presenta al turista splendidamente tenuta e con dei panorami da togliere il respiro, come quello che si gode dal celeberrimo belvedere di Villa Cimbrone.

Sede del Festival di Ravello ogni anno offre un lungo calendario di eventi e di iniziative a carattere artistico: i concerti di Villa Rufolo, le mostre, gli incontri con gli autori e i personaggi della cultura mondiale.

Da visitare, oltre alle citate ville Rufolo e Cimbrone, il Duomo dedicato al Santo Pantaleone di cui è conservato il sangue.

Ammirerete le splendide porte bronzee e il pulpito del Vangelo realizzato nel '200 dal maestro Nicola Bartolomeo da Foggia.

Positano

A pochi minuti da Praiano (si raggiunge comodamente sia con i mezzi pubblici che con scooter), Positano è famosa in tutto il mondo e ospita ogni anno il meglio del jet set internazionale.

Splendida nella sua architettura di case variopinte, che si succedono lungo la collina che risale dalla spiaggia, Positano è sicuramente una delle tappe più importanti di un soggiorno in Costiera. La sua caratteristica principale resta lo shopping con la presenza di preziose boutique e di negozi che offrono prodotti di alta sartoria italiana, prodotti artigianali e ristoranti prestigiosi.

Inoltre Positano è una città estrememaente romantica che non mancherà di incantarvi soprattutto al tramonto e di sera.

Questo sito e il nome Locanda degli Dei sono proprietÓ di ESTER S.r.l. - P.I. 04573050657
© 2008-2014 ESTER S.r.l. | Tutto il materiale pubblicato Ŕ soggetto alle leggi sul Copyright.
Ne Ŕ vietata la riproduzione o l'utilizzazione non autorizzata.

Locanda degli Dei | Via Pistiello II - Praiano | Tel. +39 089 813 1309 - Fax +39 089 813 1252 | Mail